Consorzio Eurobus Verona crede fermamente nell'importanza e nel valore aggiunto acquisito tramite le proprie certificazioni. Di seguito una breve descrizione per ciascuna di esse:
Sistema di Gestione per la Qualità (dal 2008).
Essere certificati ISO 9001 significa migliorare le proprie prestazioni, avere risorse interne formate ed efficienti, conseguire una standardizzazione dei processi con procedure, istruzioni, direttive aziendali e mantenere scrupolosamente sotto controllo le proprie attività.
Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale (dal 2017).
Certificarsi secondo la norma ISO 39001 è frutto della scelta volontaria del Consorzio, che ha deciso di mettere in opera un proprio sistema di gestione per la riduzione del rischio stradale. Consorzio Eurobus Verona è stato il primo consorzio in Italia ad ottenere tale certificazione e ci tiene a sottolineare che ogni azienda socia ha a sua volta ottenuto individualmente la certificazione ISO 39001, sostenendo corsi e audit come previsto dalla norma. Siamo inoltre partner di Verona Strada Sicura, associazione che da anni promuove nel territorio una campagna di sensibilizzazione sul trasporto in sicurezza. Eurobus è quindi sinonimo di sicurezza e affidabilità, requisiti indispensabili per la realizzazione del Vostro servizio su misura.
Sistema di Gestione Ambientale (dal 2019).
Da sempre Consorzio Eurobus Verona è particolarmente sensibile all’ambiente e all’impatto del suo operato in esso. Nel 2019 ha quindi ultimato l’ottenimento di questa certificazione, la cui norma richiede alle organizzazioni di definire i rischi e le opportunità in relazione agli aspetti ambientali e agli obblighi di conformità, al fine di gestirli, prevenendo o comunque riducendo al minimo le condizioni ambientali indesiderate, migliorando continuamente le prestazioni ambientali.